giovedì 20 marzo 2008
SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET
SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET
(Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street)
Regia: Tim Burton
Produzione: USA/UK
Anno: 2007

Genere: Tragedia gotica

Humour nero, nerissimo, come il mostro di tenebra che ha inghiottito Londra con le sue eterne notti, schizzi di sangue ovunque, sparsi in ogni direzione, le sue uniche rossissime albe, e, anche in mancanza di sintonia con il suo particolare "discorso" musicale, c’è abbastanza gusto e senso cinematografico da lasciarci tutti comunque a bocca aperta.

Da vedere
.

Etichette: , , ,

 
posted by Martin at 09:33 | Permalink |


7 Comments:


At 3/20/2008 11:22:00 AM, Anonymous Anonimo

Da vedere, rivedere e rivedere!!!
Ale55andra

 

At 3/20/2008 11:35:00 AM, Blogger Shadowland

Mi riservo di vederlo in DVD.

OT: Martin, ma "Il Petroliere" poi l'hai visto?

 

At 3/20/2008 12:30:00 PM, Blogger Martin

@Ale55andra:
a una prima visione posso dire che si tratta sicuramente di un buon film, pur con qualche piccolo difetto.
Prima di sbilanciarmi però deve sempre passare un bel po' di tempo.

@shadowland:
si, direi che merita d'esser visto.
Per il Petroliere mi sa che dovrò aspettare anch'io il DVD purtroppo.

 

At 3/20/2008 04:36:00 PM, Blogger M.S.

io e te con burton cozziamo, c'è poco da fare... a te questo è piaciuto molto e a me ha lasciato perplesso, mentre con la sposa caadvere il contrario... ci incontreremo forse sulle lame affilate di edward?

 

At 3/20/2008 04:41:00 PM, Blogger Martin

Senza dubbio Mario, insieme a Big Fish è uno dei miei preferiti.
Comunque con Burton io non ho vie di mezzo come avrai capito!

 

At 3/21/2008 10:35:00 AM, Blogger Luciano

Almeno dopo una sola visione (ma lo sai già) il film mi è piaciuto. Caso mai mi incuriosisce vedere che effetto mi farà tra un po' di tempo. Comunque un grande film.

 

At 3/21/2008 02:54:00 PM, Blogger Martin

Sono altrettanto soddisfatto (e curioso) anch'io Luciano!