giovedì 29 maggio 2008
FRENCH KISS
FRENCH KISS
(French Kiss)
Regia: Lawrence Kasdan
Produzione: USA
Anno: 1995

Genere: Amori e bisticci

Il turbinio degli eventi prende il sopravvento in maniera quasi inevitabile quando protagonisti così diversi s’incontrano e scontrano, facendo emergere quanta differenza possa fare un oceano di distanza e, grazie a un tocco leggero che tratteggia i personaggi senza trasformarli in macchiette e che non abusa dei luoghi comuni culturali, non si può che rimanere contagiati dalla loro “effervescente” simpatia.

Merita una visione (quando conta soprattutto il divertimento)
.

Etichette: , ,

 
posted by Martin at 23:51 | Permalink |


6 Comments:


At 5/30/2008 06:17:00 PM, Blogger Mario Scafidi

amo molto kasdan, ma il film non l'ho visto. sono uno dei pochi, credo.

 

At 5/31/2008 06:05:00 PM, Blogger Martin

Ho sempre avuto un debole per il cinema di Kasdan, regista che considero piuttosto sottovalutato.
Questo in particolare non è uno dei più rappresentativi ma rimane una commedia assolutamente ben fatta.

 

At 5/31/2008 06:58:00 PM, Anonymous Anonimo

meg ryan era il mio mito adolescenziale... perciò questo film l'ho amato...

 

At 5/31/2008 11:56:00 PM, Blogger Luciano

Kasdan è per me un grandissimo regista e Meg Ryan un'attrice (e una donna) stupenda. Ma il film mi lasciò perplesso.

 

At 6/01/2008 12:27:00 AM, Blogger Martin

@Claudio:
in effetti questa parte sembra davvero tirare fuori il meglio della sua verve e della sua simpatia.

@Luciano:
ti confesso che all'inizio anch'io trovai questa "svolta" un po' troppo leggera ma dopo averlo visto decine di volte me ne sono davvero affezionato, forse al di là dei suoi stessi meriti.

 

At 11/10/2008 07:04:00 PM, Anonymous Anonimo

Keep up the good work.