mercoledì 28 maggio 2008
IL LABIRINTO DEL FAUNO
IL LABIRINTO DEL FAUNO
(El Laberinto del Fauno)
Regia: Guillermo del Toro
Produzione: Spagna/Messico
Anno: 2006

Genere: Mondi paralleli

Fantasia perigliosa e sanguinosa realtà si incrociano e influenzano, sovrapponendosi di continuo e a volte confondendosi in un gioco di continui rimandi, perché ognuno ha bisogno di un posto sicuro quando il mondo intorno crolla e la Storia diventa teatro di orrori che gli occhi di una bambina non possono proprio comprendere.

Da vedere
.

Etichette: , , ,

 
posted by Martin at 16:50 | Permalink |


4 Comments:


At 5/29/2008 02:46:00 PM, Anonymous Anonimo

mi manca, ma mi ispira proprio...

 

At 5/29/2008 04:40:00 PM, Blogger Mario Scafidi

ricordo che mi sconvolse. partivo dall'idea di vedere qualcosa di non molto dissimile da harry potter e mi sono trovato davanti a qualcosa che - in certi momenti - non si discosta molto dalla tensione de l'esorcista e dalla drammaticità crudele dei film di lars von trier.
un'esperienza soffocante, che ho adorato vivere..

 

At 5/29/2008 06:53:00 PM, Blogger Nicolai Hel

Un bellissimo film, davvero interessante...sulla gelosia di una bambina per il fratellino!

 

At 5/29/2008 07:40:00 PM, Blogger Martin

@Claudio:
e ne hai davvero motivo, è proprio un film da vedere (ora modifico...)

@Mario:
d'accordo su tutto tranne che il riferimento a von trier che, come sai, detesto ;-)

@nicolai:
già, c'è anche questo aspetto a rendere ulteriormente interessante il film.