sabato 8 marzo 2008
NON RIMPIANGO LA MIA GIOVINEZZA
NON RIMPIANGO LA MIA GIOVINEZZA
(Waga seishun ni kuinashi)
Regia: Akira Kurosawa
Produzione: Giappone
Anno: 1946

Genere: Esistenze nel Tempo

Toccante spaccato di vita che in un racconto circolare mette insieme ideali giovanili e aspirazioni di adulti che lottano per dare un senso ad ogni singola giornata, in tempi che obbligavano a scelte estreme e in cui la retorica non era sempre vuota.
Merita una visione
.

Etichette: ,

 
posted by Martin at 09:53 | Permalink |


2 Comments:


At 3/08/2008 01:03:00 PM, Blogger M.S.

deve essere interessante. io non amo particolarmente kurosawa("rashomon" a parte, che mi è piaciuto molto), ma questo film (che non conoscevo) mi stuzzica.

 

At 3/09/2008 04:24:00 PM, Blogger Martin

Non stiamo ovviamente parlando dei suoi capolavori ma di sicuro questo è il primo film che comincia a mostrare i suoi segni distintivi (e che segni).
Kurosawa, gusti a parte, è un artista davvero "unico".