mercoledì 14 maggio 2008
LA COMUNIDAD
LA COMUNIDAD - INTRIGO ALL'ULTIMO PIANO
(La Comunidad)
Regia: Álex de la Iglesia
Produzione: Spagna
Anno: 2000

Genere: Nevrosi e deliri metropolitani

Inaspettate convivenze condominiali e surreali misteriosi complotti diventano lo spunto per scatenare un’umanità folle e grottescamente disperata di cui, inesorabilmente, non si può che ridere, anche perché un poco ci si riconosce tra paranoie varie e umane avidità, fino al rocambolesco finale e il suo crescendo da commedia d’altri tempi.

Merita una visione
.

Etichette: , ,

 
posted by Martin at 00:52 | Permalink |


4 Comments:


At 5/14/2008 03:27:00 PM, Anonymous Anonimo

Questo mi dimentico sempre di volerlo vedere. Solo che il cinema spagnolo d'istinto non mi attira: preferisco le cose fredde. Ma cercherò di vederlo.

 

At 5/14/2008 04:10:00 PM, Blogger Martin

Devo dire invece che è un periodo che apprezo particolarmente tutto il cinema ispanico, da Del Toro a De la Iglesia e Cuaron.
Per non parlare poi dei grandi come Almodovar.

 

At 5/15/2008 01:15:00 PM, Blogger Luciano

Riguardo al cinema spagnolo, a parte Almodovar, ho grosse lacune. Questo purtroppo mi manca.

 

At 5/15/2008 02:17:00 PM, Blogger Martin

Per quello che ho potuto vedere io c'è di sicuro un'impronta stilistica comune, che coinvolge tra l'altro anche molti registi messicani che finiscono per dirigere film in Spagna.
Di sicuro è un cinema che mi piace.