(Pocketful of Miracles)
Regia: Frank Capra
Produzione: USA
Anno: 1961
Genere: Favola moderna
Il tono leggero ammanta tutto di un'atmosfera irrealmente fiabesca e anche le rudezze dei bulli e l'ammiccante avvenenza delle pupe si trasformano in buoni sentimenti, coinvolgendo mendicanti, poliziotti e politici in un gioco della solidarietà che, nei fatti, non regge il racconto, anche se alla fine ci si rimane almeno un poco contagiati.
Si può anche vedere.
Etichette: Bette Davis, New York, Peter Falk, Remake
At 1/19/2009 06:03:00 PM, Martin
Benvenuta Asgaroth!
In effetti ammetto (e per fortuna è così) di avere una passione cinematografica che spazia in lungo e in largo nella storia del cinema e di amare in maniera particolare il cinema cosidetto di "genere".
Per quanto riguarda te non ti preoccupare c'è sempre tempo per recuperare qualsiasi cosa possa nel tempo stuzzicare la tua curiosità.
Per qualche idea, come puoi notare, qui c'è un ampia scelta!
At 1/19/2009 07:03:00 PM, Unknown
grazie mille per aver aggiunto il nostro blog nella tua lista ^^ ci fa davvero molto piacere! ..hem solo una cosa, non per essere una rompimaroni sin da subito, ma ( giustamente, visto che non potevi saperlo ) hai scritto le nere stanze di Asgaroth.. potresti anche aggiungere il nome della mia amica, Midnight? per correttezza di cose, visto che il blog è anche suo :)
grazie mille, prometto che la smetto di rompere XD alla prossima recensione ;)
*Asgaroth
se devo essere sincera ( e mi vergogno un pò nell' ammetterlo ç_ç ) ho visto.. ehm.. un solo film di tutti quelli elencati un questa pagina.. e noto anche che la maggior parte sono pellicole molto poco note! quindi ti faccio i complimenti per avere una così vasta cultura in questo campo ^^
..penso che passerò spesso a trovarti! e spero di vederti qualche volta anche sulle mie pagine :D
*Asgaroth