mercoledì 9 aprile 2008
IL PIANETA DELLE SCIMMIE
IL PIANETA DELLE SCIMMIE
(Planet of the Apes)
Regia: Franklin J. Schaffner
Produzione: USA
Anno: 1968

Genere: Fantascienza “antropomorfa”

Classico come senso dell’avventura e solido nella struttura, è capace di riservarci ben più di una sorpresa e non è poco considerando le “fisiologiche” ingenuità che ci si può aspettare da una pellicola basata su scimmie senzienti, umane più degli umani.

Merita una visione
.

Etichette: , , ,

 
posted by Martin at 00:17 | Permalink |


4 Comments:


At 4/08/2008 11:41:00 PM, Anonymous Anonimo

avessi recensito quello di burton, avremmo colto l'occasione per sparare a zero di comune accordo sul vecchio tim. questo l'ho visto che ero ragazzino, il ricordo della pellicola di burton (atroce ricordo) mi ha annebbiato ogni memoria della pellicola di schaffner!

 

At 4/09/2008 09:26:00 AM, Blogger Martin

Quello di Burton (li sto vedendo tutti) l'ho purtroppo appena rivisto ma prima ho voluto rivedere l'originale. Se ti piace il genere merita davvero.

 

At 4/09/2008 10:21:00 AM, Blogger Luciano

Un film memorabile. Bellissima la scena finale.

 

At 4/09/2008 03:22:00 PM, Blogger Martin

Tutti i film della serie sono scolpiti nelle mie memorie infantili, il primo in effetti davvero indimenticabile.