(Hostel)
Regia: Eli Roth
Produzione: USA
Anno: 2005
Genere: Giochi di morte
L’esibizione di corpi, dal voluttuoso al “chirurgico”, ne fa uno spettacolo di pura macelleria, certamente poco sottile nelle caratterizzazioni e talmente eccessivo da sfiorare il grottesco, eppure occorre riconoscere una certa malata vitalità a questo racconto capace in più occasioni di inchiodarti sulla poltrona con le sue insensate sadiche trovate.
Si può anche vedere (a patto di avere stomaco forte e nervi saldi).
Etichette: Amsterdam, Gorn, Horror, Slovacchia
At 4/16/2009 06:21:00 PM, Martin
@iosif:
nemmeno io riesco a farmelo piacere più di tanto eppure non penso sia tutto da buttare.
E' un film volutamente grezzo e "superficiale" ma dotato di una certa forza e qualche brivido genuino riesce a procurarlo.
E in più ha quel tocco di amoralità che non guasta.
Non penso sia poco.
@Ale55andra:
sono d'accordo manca ogni tipo di approfondimento ma forse per un film così nemmeno serve.
Hai per caso visto il seguito?
At 4/16/2009 09:52:00 PM, AlDirektor
Visto che hai gettato la "proposta" (:D), eccomi qui a commentare Hostel (comunque avevo pensato di lasciare un mio parere).
Un film in alcuni momenti disgustoso, forse in senso positivo, in quanto riesce nel suo intento di schifare gli spettatori. Per il resto la trama è piuttosto sfilacciata e troppo spesso con la violenza si trapassa il limite. Sta di fatto che come hai detto tu, non è un film da buttar via, ma se non lo hai visto, vedi il seguito, film che in parte surclassa il suo predecessore sia nella violenza che nella storia.
non mi aspettavo molto da questo film, ma mi ha dato anche meno. deludente anche sull'aspetto ultraviolenza. nel campo sevizie (che comunque è un "genere" che non prediligo) il titolo più interessante rimane ichi the killer.