mercoledì 15 aprile 2009
HOSTEL
HOSTEL
(Hostel)
Regia: Eli Roth
Produzione: USA
Anno: 2005

Genere: Giochi di morte

L’esibizione di corpi, dal voluttuoso al “chirurgico”, ne fa uno spettacolo di pura macelleria, certamente poco sottile nelle caratterizzazioni e talmente eccessivo da sfiorare il grottesco, eppure occorre riconoscere una certa malata vitalità a questo racconto capace in più occasioni di inchiodarti sulla poltrona con le sue insensate sadiche trovate.

Si può anche vedere (a patto di avere stomaco forte e nervi saldi)
.

Etichette: , , ,

 
posted by Martin at 22:29 | Permalink |


7 Comments:


At 4/16/2009 01:56:00 PM, Anonymous iosif

non mi aspettavo molto da questo film, ma mi ha dato anche meno. deludente anche sull'aspetto ultraviolenza. nel campo sevizie (che comunque è un "genere" che non prediligo) il titolo più interessante rimane ichi the killer.

 

At 4/16/2009 05:35:00 PM, Blogger Ale55andra

Insomma...si può anche evitare, non è uno dei migliori horror che io abbia visto, ma nemmeno uno dei più passabili. Certo dal punto di vista splatter non è malaccio, però se si cerca anche qualcos'altro non è il massimo...

 

At 4/16/2009 06:21:00 PM, Blogger Martin

@iosif:
nemmeno io riesco a farmelo piacere più di tanto eppure non penso sia tutto da buttare.
E' un film volutamente grezzo e "superficiale" ma dotato di una certa forza e qualche brivido genuino riesce a procurarlo.
E in più ha quel tocco di amoralità che non guasta.
Non penso sia poco.

@Ale55andra:
sono d'accordo manca ogni tipo di approfondimento ma forse per un film così nemmeno serve.
Hai per caso visto il seguito?

 

At 4/16/2009 09:52:00 PM, Anonymous AlDirektor

Visto che hai gettato la "proposta" (:D), eccomi qui a commentare Hostel (comunque avevo pensato di lasciare un mio parere).
Un film in alcuni momenti disgustoso, forse in senso positivo, in quanto riesce nel suo intento di schifare gli spettatori. Per il resto la trama è piuttosto sfilacciata e troppo spesso con la violenza si trapassa il limite. Sta di fatto che come hai detto tu, non è un film da buttar via, ma se non lo hai visto, vedi il seguito, film che in parte surclassa il suo predecessore sia nella violenza che nella storia.

 

At 4/17/2009 09:54:00 AM, Blogger Martin

Se è per questo gran parte del film è una fiera dell'improbabile ma è soprattutto l'aspetto "sanguinolento" che pensavo non gradissi troppo... ;-)

 

At 4/17/2009 07:40:00 PM, Anonymous AlDirektor

No no ma in effetti non amo l'aspetto sanguinolento eh...ma in questo caso, essendo un film praticamente basato e forzato sul Gore, riesco magari a trovare anche del buono in tutta questa macelleria. Ovviamente non è un mio film preferito :)

 

At 4/18/2009 12:03:00 AM, Blogger Martin

A questo punto, visto che lo consigli, vedo di recuperarne il seguito.