(WALL·E)
Regia: Andrew Stanton
Produzione: USA
Anno: 2008
Genere: Fantascienza post-apocalittica
Difficile trovare qualcosa di più merivglioso di una rinascita alla fine di un’eternità, rinascita della vita e dei sentimenti, quando ormai tutto sembra solo morte e desolazione, cosa che vale ancora di più se si ha la capacità di sviluppare un racconto fatto di piccole cose, di infiniti particolari che non hanno bisogno di essere soottolineati con le parole, in cui un robottino solitario vaga tra grattacieli di rifiuti e un’astronave va alla ricerca di una casa che ha dimenticato di avere.
Da vedere assolutamente.
Etichette: Animazione, Pixar, Sci-Fi
At 12/09/2009 04:09:00 PM, AlDirektor
Mi fa piacere vedere che hai apprezzato molto questo Pixar. Per questo film si sono davvero superati. Come scritto nella recensione di "Up", credo che non solo è un cult Disneyano, ma probabilmente uno dei film più importanti della storia cinematografica. Davvero un Masterpiece Pixariano. Straordinario per invenzione e linguaggio.
At 12/10/2009 12:51:00 AM, AlDirektor
Mmm. No no, mi sa che ho usato le giuste parole. Storia cinematografica. Tutta. Dagli inizi ad oggi. D'altronde non è cosa di tutti i giorni assistere ad un film come Wall-E. Credo che confinarlo solo nella storia recente (che non so bene da dove inizia ad esser sincero) sminuisca il lavoro della Pixar. Che spesso tendo ad esagerare è vero. Ma lo penso eh ;)
At 12/10/2009 09:12:00 AM, Martin
Intendevo solo che se dovessi citare i 10 film migliori di sempre non ci sarebbe Wall-E.
Se dovessi scegliere i migliori degli ultimi 10 anni, forse sì.
Questo comunque non sminuisce nulla, tantomeno la Pixar, di cui preferisco di sicuro Toy Story 2, Monsters & Co. e forse Ratatouille.
Gli altri comunque sono tutti di altissimo livello sia chiaro.
qui la pixar si è davvero superata. s'è visto subito l'impatto di wall-e, davvero destinato a diventare un classicone.