lunedì 18 gennaio 2010
PARLA CON LEI
PARLA CON LEI
(Hable con ella)
Regia: Pedro Almodóvar
Produzione: Spagna
Anno: 2002

Genere: Esistenze in bilico

Tutto si svolge in zone di confine, sulla sottile linea che divide ciò che è da ciò che sembra, che separa la vita dalla morte, l'amore dalla follia, e in cui i miracoli possono avvenire, ammesso di voler chiamare così certi avvenimenti apparentemente inspiegabili, e in cui l'amicizia diventa il valore che tiene insieme tutto, per quel che vale nell'inafferrabile mutevolezza delle vicende umane, rinascite e tragedie comprese.

Merita una visione
.

Etichette: , ,

 
posted by Martin at 16:50 | Permalink |


2 Comments:


At 1/20/2010 01:36:00 PM, Anonymous Anonimo

Un film molto particolare, come molto probabilmente lo sono tutti quelli di Almodovar. Non ho visto moltissime delle sue pellicole, però tra quelle che ho visto forse questa è quella che mi è piaciuto di più. Anche se sicuramente non rientra tra i miei film preferiti o prediletti.

Ale55andra

 

At 1/20/2010 02:23:00 PM, Blogger Martin

Per farla breve: Almodovar è uno di quei registi di cui andrebbe visto tutto!
I suoi primi film sono irriverenti, provocatori e capaci di divertire e far riflettere, senza pretendere di insegnare nulla.
E film dopo film ha snocciolato personaggi sopra le righe e dotati di una vitalità e un'umanità straordinari.
Con lo splendido Tutto su mia madre si è aperta una nuova fase artistica che gli ha dato ancora più notorietà e in cui pur non rinunciando a toccare argomenti controversi lo stile si è fatto meno chiassoso e forse più accessibile.
Recupera tutto al più presto, vedrai che non rimarrai delusa.