domenica 1 febbraio 2009
LEVEL FIVE
LEVEL FIVE
(Level Five)
Regia: Chris Marker
Produzione: Francia
Anno: 1997

Genere: Fantascienza sperimentale

La Storia ispira il Gioco ed entrambi, inestricabilmente interconnessi, finiscono per legarsi alla Vita, in questo esperimento documentaristico-visuale non sempre di facile decifrazione e costruito narrativamente giustapponendo i materiali più diversi, tra immagini di repertorio, manipolazioni elettroniche e momenti di raccoglimento intimistico.

Per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso
.

Etichette: , , , ,

 
posted by Martin at 11:17 | Permalink |


4 Comments:


At 2/02/2009 11:02:00 AM, Blogger Christian

Sai che a distanza di un paio di giorni mi è cresciuto? Mentre lo vedevo non mi aveva esaltato, anche se i documenti storici e documentaristici sulla battaglia di Okinawa erano molto interessanti, mentre adesso ne colgo meglio l'insieme e i fili che legano le riflessioni su memoria, tecnologia, esistenza, vita e morte.

 

At 2/02/2009 11:14:00 AM, Blogger Martin

Capisco bene quello che dici, anche io continuo a ripensarci...
Ma in fondo è la caratteristica delle opere di spessore il fatto di darti spunti di riflessione che ti accompagnano per giorni.
Se penso al film di Singer che mi ha anche divertito ma alla fine non mi ha lasciato assolutamente nulla...

 

At 2/25/2009 08:45:00 PM, Anonymous Anonimo

ce l'ho in un cofanetto con sans soleil e la jetee, che sono due capolavori. questo, invece, l'ho abbandonato dopo pochi minuti. l'immagine digitale mi sembrava troppo povera ed il testo didascalico. ma sono quasi sicuro d'essermi sbagliato. appena posso ci riprovo.

 

At 3/04/2009 12:28:00 AM, Blogger Martin

Penso iosif che anche tu, come me, riuscirai a trarne qualcosa di positivo.
Fammi sapere.