venerdì 10 luglio 2009
PUNISHER WAR ZONE
PUNISHER WAR ZONE
(Punisher: War Zone)
Regia: Lexi Alexander
Produzione: USA/Canada/Germania
Anno: 2008

Genere: Marvel (anti)Heroes

Non c’è miglior tamarrata di quella che sa d’esserlo e, come non bastasse, abbiamo anche una bella dose di cinismo e sanguinolenta violenza, in un’avventura perfettamente in linea con il personaggio, un vigilante che fa strage di malavitosi, che riesce a fondere bene estremo realismo e un certo gusto grottesco-caricaturale propriamente fumettistico e a cui l’approccio visivo ben stilizzato e pieno di contrasti rende perfettamente giustizia.

Si può anche vedere (tanto che il sottoscritto se l'è visto due volte di fila)
.

Etichette: , ,

 
posted by Martin at 11:59 | Permalink |


2 Comments:


At 7/10/2009 08:02:00 PM, Blogger nickoftime

Ciao,
non sapevo nulla di questo film, essendo rimasto alla deludente versione con John Travolta e Thomas Jane. Quindi mi dici che questa versione è tutto sommato ben riuscita e valevole di un occhiata!?
certo che alla Marvel non vogliono investire su un personaggio che invece nella sua versione fumettistica ha fatto faville.

un saluto

 

At 7/11/2009 01:56:00 PM, Blogger Martin

Di sicuro è meglio della versione precedente, che comunque qualche momento diverte l'aveva, ed è più fedele alla versione "moderna" del personaggio.
Chiaramente si tratta di un prodotto senza alcuna pretesa di complessità ma non delude chi si vuole gustare un bel film d'azione fumettistico e con un proprio stile ben definito. Non a caso me lo sono visto due volte nel giro di poche ore...