mercoledì 6 gennaio 2010
BAD TASTE
BAD TASTE - FUORI DI TESTA
(Bad Taste)
Regia: Peter Jackson
Produzione: Nuova Zelanda
Anno: 1987

Genere: Umani contro alieni

La fantasiosa produzione, che spazia dal casalingo all’artigianale, si combina con una lunga serie di mirabolanti trovate per raccontarci la più sconclusionata battaglia tra rintronati alieni in cerca di nuove umane pietanze e la bislacca squadra speciale anti-invasione, e che tutto finisca in un apoteosi di sangue e viscere sparse ovunque è solo la degna conclusione di un film scanzonato e che non smette mai di divertire.

Da vedere (a suo modo è comunque un capostipite)
.

Etichette: , ,

 
posted by Martin at 22:19 | Permalink |


4 Comments:


At 1/08/2010 01:51:00 PM, Anonymous iosif

m'è tornato in mente ieri sera, non so perché. non vado pazzo per il genere, ma questo film fatto davvero con due lire, è effettivamente divertente e ingegnosamente disgustoso (la scena del vomito verde (passato di piselli, mi pare), mi diede qualche problema, dopo cena).

 

At 1/08/2010 04:33:00 PM, Blogger Martin

Curiosa coincidenza.
E dici bene: nel suo piccolo centra esattamente l'obiettivo che si prefigge.

 

At 1/13/2010 09:48:00 PM, Anonymous Testadicinema

E' chiaramente un capolavoro, assieme a Splatters gli schizzacervelli. Grande Peter JAckson, altro che il signore degli anelli.

 

At 1/14/2010 09:16:00 AM, Blogger Martin

Benvenuto TdC.
Che i primi film di Jackson siano imperdibili siamo più che d'accordo ma non disprezzerei il resto della sua carriera, per quanto più mainstream.
Creature del Cielo rimane un piccolo gioiellino e la Trilogia è un film che ha fatto giustamente epoca.
Certo che se mi parli di KK allora anche io ho i miei bei dubbi...
Grazie per essere passato.