sabato 27 marzo 2010
MOSQUITO COAST
MOSQUITO COAST
(The Mosquito Coast)
Regia: Peter Weir
Produzione: USA
Anno: 1986

Genere: Viaggio ai confini del mondo

Il confine tra genio e follia è spesso difficile da distinguere, entrambi a loro modo contraddistinti da una visione, che in questa caso si materializza in un progetto di vita alternativo alla decadenza occidentale, ma è un percorso tanto affascinante quanto pieno di insidie, tra invenzioni straordinarie e catastrofi naturali, il tutto raccontato con empatica partecipazione da una mano ferma ma attenta a quelle sfumature che fanno un mondo di differenza.

Da vedere
.

Etichette: , , ,

 
posted by Martin at 10:08 | Permalink |


2 Comments:


At 3/28/2010 09:25:00 AM, Blogger Giuliano

Quando era uscito mi aveva lasciato un po' così, mi era piaciuto ma era decisamente lontano da quello che mi aspettavo. Vorrei rivederlo da molto tempo, ma sarà dura.

 

At 3/28/2010 04:02:00 PM, Blogger Martin

Ed io forse tendo a sopravvalutarlo per via del profondo legame affettivo.
Da ragazzo ho amato molto lo spirito di libertà di cui è permeato questo film.