(Franklyn)
Regia: Gerald McMorrow
Produzione: UK/Francia
Anno: 2008
Genere: Vite incrociate
Quattro esistenze, e due piani temporali, si mischiano e intersecano coi propri drammi, perdite e follie, e tutto finisce per essere meravigliosamente collegato, sia il distopico e grottesco futuro sia il tragico e disperato presente, tra presenze immaginarie ed enigmatiche figure quasi soprannaturali, fino a quando, dal buio più profondo, sembra emergere, almeno per qualcuno, qualche debole luce di speranza.
Merita una visione.
Etichette: Bernard Hill, Eva Green, Londra, Ryan Phillippe, Sam Riley, Sci-Fi
At 10/25/2010 12:37:00 PM, Unknown
davvero bello, soprattutto se si pensa che è la prima prova per il regista!! ho apprezzato soprattutto la parte girata nella Londra "attuale",in particolare tutto quello che gira attorno ad Emilia; nella parte della "Città di Mezzo" credo che avrebbero potuto azzardare di più.
in generale cmq un bel film :)!
At 10/25/2010 03:17:00 PM, Martin
In effetti ci sono un sacco di belle idee e questo spesso è la prerogativa degli esordienti (bravi), appena ne hanno la possibilità riversano tutto nella propria opera prima.
Per questo sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare col prossimo lavoro.
Per quanto riguarda la città di mezzo ci sono delle ragioni per cui l'autore non si è spinto oltre, legato proprio alle sue modalità "creative".
Non so se mi sono spiegato...
ne ho sentito parlare molto bene sul web... vedrò di procurarmelo!!!!
ciao ciao