mercoledì 9 aprile 2008
FINO ALLA FINE DEL MONDO
FINO ALLA FINE DEL MONDO
(Bis ans Ende der Welt )
Regia: Wim Wenders
Produzione: Germania/Francia/Australia
Anno: 1991

Genere: Fantascienza pre/post-apocalittica

Ci si chiede spesso cosa ci aspetta al termine del nostro viaggio, in fondo alla lunga strada che stiamo percorrendo oppure dall’altra parte del mondo o dopo la fine del mondo stesso, meta che condividiamo con l’umanità intera, perché, dopo tanto vagare nel tentativo di fuggire da qualcuno o qualcosa, si finisce inevitabilmente per rivolgere l’attenzione su noi stessi, sui nostri pensieri e sui nostri inspiegabili sogni.
Da vedere assolutamente
.

Etichette: , , , ,

 
posted by Martin at 15:49 | Permalink |


3 Comments:


At 4/09/2008 03:24:00 PM, Blogger Luciano

Eccolo! A quanto pare condividiamo una comune passione per questo film. Per molti è tra i film meno riusciti di Wenders, ma ritengo che sia un film capace di suscitare emozioni profonde e riflessioni sulla sorte del genere umano. Allora bisogna catturare immagini per ciechi (meraviglioso!)

 

At 4/09/2008 03:29:00 PM, Blogger Martin

E' proprio cosi' Luciano.
Mi colpi' fin da subito anche tutta la riflessione sulla dipendenza e sull'assuefazione causata dalle immagini, in un certo senso una nuova schiavitu'.

 

At 4/09/2008 08:10:00 PM, Blogger Christian

Anche per me è fra i più belli di Wenders, e sicuramente fra i più personali! Ci sono tutti i suoi temi fondamentali, dal viaggio alla cattura delle immagini.