martedì 29 aprile 2008
PAT GARRETT E BILLY THE KID
PAT GARRETT E BILLY THE KID
(Pat Garrett & Billy the Kid)
Regia: Sam Peckinpah
Produzione: USA
Anno: 1973

Genere: Western crepuscolare

L’inesorabile peso del tempo è quello dei tempi che cambiano, il nuovo ordine che soppianta l’avventura di un mondo che fu, violenza nuova contro quella anarchica di un passato che muore, ma è anche il tempo della lunga struggente attesa dell’inevitabile scontro, amico contro amico, fratello contro fratello, quando le storie degli uomini s’incontrano con la Storia.

Da vedere assolutamente
.

Etichette: , , ,

 
posted by Martin at 00:39 | Permalink |


4 Comments:


At 4/29/2008 04:48:00 PM, Anonymous Anonimo

il capolavoro di peckinpah. il "western cerpuscolare" ci ha dato film fra i migliori e più maturi. ieri mi sono deciso a comprare il monco cancelli del cielo ad un prezzo assurdo, ma era d'obbligo.

 

At 4/29/2008 05:15:00 PM, Blogger Martin

Sono d'accordissimo. Come ho avuto modo di dire recentemente, dopo averli appena rivisti ho invertito dopo anni l'ordine di preferenza tra i due migliori Peckinpah, anche se ovviamente ci sono schiere di cinefili che continuano a preferire il Mucchio Selvaggio.
I Cancelli del Cielo dovrò decidermi a rivederlo, l'ho visto da relativamente poco eppure mi è scivolato via, non so perchè.

 

At 4/30/2008 09:51:00 AM, Blogger Luciano

Ho visto l'edizione del produttore (film bellissimo) ma non ho ancora potuto apprezzare il film "rimontato" dal regista.

 

At 4/30/2008 10:11:00 AM, Blogger Martin

Ovviamente me li sono visti entrambi quasi di fila.
Ma ne parliamo quando l'hai fatto anche tu, per ragioni che non ho bisogno di spiegarti.