domenica 28 marzo 2010
GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK
GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK
(Good Night, and Good Luck.)
Regia: George Clooney
Produzione: USA/UK/Francia/Giappone
Anno: 2005

Genere: Diritti civili

Saper divagare, se fatto nel modo giusto, può diventare un'arte, perchè ti permette di non imporre un punto di vista ma di lasciarlo osmoticamente traspirare, ed è esattamente ciò che questo calibrato racconto riesce a fare nel mostrarci lo scontro tra il "cacciatore di comunisti" e il giornalista dalla parte della "verità", lasciandoci respirare le atmosfere di quegli anni ed evitando commenti superflui a una vicenda che dice tutto già da sola.

Merita una visione
.

Etichette: , , , , ,

 
posted by Martin at 16:03 | Permalink |


8 Comments:


At 3/28/2010 06:00:00 PM, Anonymous AlDirektor

Una vera sorpresa. Ne ho sempre sentito parlar bene. Poi, dopo la visione mi sono convinto: Clooney sapeva davvero cosa dire e come dirlo.
Dalla storia alla recitazione, al meraviglioso b/n è un film che vale la pena vedere.

 

At 3/28/2010 09:03:00 PM, Blogger Martin

Probabilmente non arriva ad essere un grande film ma di sicuro è un film diretto alla grande.
Te lo dico in tempi non sospetti Al: Clooney potrebbe diventare presto il nuovo Eastwood.

 

At 3/29/2010 08:03:00 PM, Anonymous AlDirektor

Sono molto d'accordo. Ottima "previsione". Basta che il caro George la pianta di partecipare ad affari sinistri come la sua relazione con la Canalis. Mah.
Non amo il gossip quindi non sono affari miei alla fine. ;)

 

At 3/30/2010 08:55:00 AM, Blogger Martin

Ti dirò Al, se son rose fioriranno...
(ok lo ammetto, è una battutaccia)

 

At 3/30/2010 09:02:00 PM, Anonymous Anonimo

Io l'ho trovato un film davvero elegantissimo, ottimamente girato e interpretato. Per non parlare della fotografia e delle atmosfere. Se ciò non basta per dire che si tratta di un "grande" film, perlomeno siamo lì, secondo me.
Anche io ripongo grandi aspettative nella carriera registica di Clooney.

Ale55andra

 

At 3/31/2010 09:49:00 AM, Blogger Martin

Dici bene. A maggior ragione considerando che tutti e tre i suoi film sono, pur diversi tra loro, tutti di buona fattura.
Non so se hai già avuto occasione di vedere anche gli altri due.
Se non lo hai ancora fatto vedi di recuperarli!

 

At 3/31/2010 11:03:00 AM, Anonymous Anonimo

Di suo, oltre a questo ho visto Confessioni di una mente pericolosa, e anche quello mi è piaciuto molto. In amore niente regole, invece, ancora mi manca.

Ale55andra

 

At 3/31/2010 11:26:00 AM, Blogger Martin

Penso proprio che ti piacerebbe, è una commedia ben scritta che omaggia i tempi e il cinema che fu.
E anche qua la mano è precisa e sicura.