(The Year of Living Dangerously)
Regia: Peter Weir
Produzione: Australia
Anno: 1982
Genere: Uomini alla deriva
In un concetrato di toccante semplicità cinematografica troviamo affinacati i più strazianti drammi umani, le tragedie della Storia e le irresistibili passioni degli uomini, attraverso un equilibrato racconto delle vicende di un giovane giornalista australiano catapultato nell'infuocata Giakarta degli anni '60, dove violenza e sofferenze andavano a braccetto, ma dove c'era comunque spazio, come sempre, per lampi di generosità e per abbietti sfruttamenti, perchè in fondo gli uomini sono sempre e ovunque gli stessi.
Da vedere.
Etichette: Indonesia, Linda Hunt, Mel Gibson, Sigourney Weaver
At 3/15/2010 09:42:00 AM, Giuliano
Sono stato la settimana scorsa alla Fnac, stanno spingendo di brutto il blue-ray.
la prima cosa da fare, per ritrovare un'editoria dignitosa, sarebbe quella di rimandare gli esperti di marketing a fare il loro mestiere - ma non succederà.
E quindi, lode a quei pochi magnifici esemplari di editori che continuano a crederci, come la Ripleys Home Video, la Dolmen, eccetera.
At 3/20/2010 07:28:00 PM, nickoftime
Weir E Gibson tornarono insieme dopo lo struggente Gallipoli-gli anni spezzati ed ancora una volta tra gli intrecci del cinema di genere fa capolino un emotività che potrebbe essere melò se non fosse raffreddata dalle geometrica sensualità di Sigourney Weaver che replicava le stesse movenze di "Eyewitness" in cui faceva perdere la testa ad un altro grande sex symbol dell'epoca: W Hurt..un saluto
Uno dei film più significativi di Peter Weir: bella la commistione tra fatti storici a sfondo sociale e storie personali. Bravissimi i tre protagonisti , soprattutto Linda Hunt.
Missile