sabato 30 maggio 2009
BUBBA HO-THEP
BUBBA HO-THEP
(Bubba Ho-tep)
Regia: Don Coscarelli
Produzione: USA
Anno: 2002

Genere: Follia horror

Elvis, vivo ma vecchietto, contro un divoratore d'anime dell'antico Egitto, basterebbe già questo per sfiorare i confini del mito, ma c'è molto di più, tensione vera inframmezzata a dialoghi divertentissimi, riflessioni importanti sulla vita e la morte in un contesto di demenzialità geriatrica, il tutto costruito e raccontato con la maetria di chi conosce le regole del gioco, di tutti quanti i giochi.

Da vedere (soprattutto se si è visto molto e si crede di aver già visto tutto)
.

Etichette: , , ,

 
posted by Martin at 00:03 | Permalink |


3 Comments:


At 5/30/2009 10:41:00 AM, Blogger Unknown

deve essere meraviglioso °O°
..ma dove li trovi tutti questi film splendidi XD????

*Asgaroth

 

At 5/30/2009 03:35:00 PM, Blogger Martin

Diciamo che sono una persona molto curiosa ;-)
Scherzi a parte questo è proprio il tipo di cinema che mi piace, quello che non ha paura di uscire dagli schemi.
E questo in particolare riesce deliziosamente a mischiare drammaticità, commedia demenziale e horror vero, quello che fa saltare dalle sedia.
Convivono tutte queste anime senza che nessuna prevalga e soffochi le altre.
Non mi risulta sia mai uscito in Italia ma ne ho una buona versione sottotitolata, quindi se a qualcuno interessa non ha che da farmelo sapere!

 

At 6/03/2009 11:40:00 AM, Blogger Christian

Prima o poi devo vedermelo...