martedì 16 novembre 2010
IL VILLAGGIO DEI DANNATI
IL VILLAGGIO DEI DANNATI
(Village of the Damned)
Regia: John Carpenter
Produzione: USA
Anno: 1995

Genere: Progenie aliena

Un paese della più tipica provincia americana, una serie di avvenimenti misteriosi e un’atmosfera diffusamente malsana sono sufficienti per costruire un racconto che tiene alti i livelli di tensione fino all’esplosivo finale, perché a un maestro del lato oscuro bastano pochi ma calibrati elementi per dare spessore e carattere ai piccoli mostri in forma umana e agli umani più o meno tutti con qualcosa da nascondere, senza bisogno di fare chiarezza su tutto ma anzi procedendo con allusioni e cupe previsoni sul destino finale dell’umanità.

Da vedere.

Etichette: , , , , , ,

 
posted by Martin at 00:31 | Permalink |


4 Comments:


At 11/17/2010 09:37:00 AM, Anonymous Anonimo

Premesso che adoro Carpenter e che nessun suo film mi ha mai veramente delusa, questo è uno di quelli che mi piacciono meno. Ma forse ha sofferto del confronto con l'originale che reputo davvero bellissimo.

Ale55andra

 

At 11/18/2010 09:54:00 AM, Blogger Martin

Purtroppo l'originale non l'ho mai visto (o se l'ho fatto è stato troppo tempo fa) e quindi non ho risentito del confronto.
Di Carpenter personalmente non mi ha mai convinto del tutto Starman ma per il resto rimane uno dei miei miti personali, non solo per i suoi film ma anche per la stessa idea di cinema che porta vanti da quarant'anni!

 

At 11/18/2010 11:25:00 AM, Anonymous Anonimo

E' vero anche "Starman" è tra i suoi meno convincenti. Detto questo ti suggerisco, se riesci, di recuperare l'originale di questo film che è davvero un fantascientifico imperdibile secondo me.
Su Carpenter, comunque, si concorda alla grande.

Ale55andra

 

At 11/18/2010 03:43:00 PM, Blogger Martin

Ok, provvedo al più presto!